Chiama 0534 22214 o Clicca sul tasto qui a fianco per prenotarePrenotazione OnLine

La Squadra Helvetia

Dedizione, Passione e amor proprio sono i requisiti che tutti i collaboratori del ristorante Helvetia condividono, giovani uomini e donne che lavorano spalla a spalla per far vivere al cliente un’esperienza eno-gastronomica unica ed emozionante.


chef

Chef

VILLIAM CAMPANI

Classe 1961, 38 anni di esperienza nelle cucine emiliano-romagnole fanno di Villiam un esponente di rilievo nella storia culinaria di questa terra.

Cultore di una cucina naturale, fatta con ingredienti sani, buoni e di stagione, Esperto nella preparazione di piatti della tradizione rivisitati in chiave moderna.

Ottimo conoscitore ed amante del pesce, propone ricette originali con una grande presenza scenica.

Grande fantasia e passione alla griglia, fanno di Villiam uno Chef che impersona lo stile e il concetto del Ristorante Helvetia.

 

 


ludovico_gentile

Pasticcere e mastro cioccolatiere

Ludovico

Classe ’85, figlio del grande pasticcere Salvatore Gentile, consegue il diploma da cuoco in sicilia nel 2005, si trasferisce in Inghilterra per internazionalizzare la sua competenza tecnica.

Lavora nelle stagioni estive come sotto cuoco e velocizza la sua manualità, Ludovico inizia a collaborare con il  Ristorante Helvetia nel 2009 partendo dagli antipasti. Si distingue dagli altri per la fantasia nelle decorazioni e l’estro creativo nella preparazione di piatti, dalle tonalità  semplici, ma valorizzati da abbinamenti azzardati ma di indiscusso gusto.

Lo Chef Villiam ne percepisce il talento e lo sposta in pasticceria, dove in poco tempo mostra il suo bagaglio tecnico, ereditato dal padre, trasformando il dessert dopo cena in un esperienza da intraprendere con trepidante attesa.


zivot2

Capo partita primi piatti

Mattia

Classe ’94 è il più giovane collaboratore dell’Helvetia, si propone come giovane talento nel 2012 a seguito di un concorso scolastico.

Inizia a muovere i primi passi mostrando di avere passione, ma grezze capacità tecniche. Nel 2013 la svolta, decide di voler diventare un cuoco e in poco tempo diventa una certezza ai primi piatti. Creatore di ricette originali con un occhio vigile alla tradizione, abbina salse di terra e di mare a paste fatte a mano.

Personalità ed organizzazione diventano il suo marchio di fabbrica, famoso il suo passatello allo scoglio, ed il suo Risotto al mascarpone e pepe rosa, che diventano piatti fondamentali nelle degustazioni firmate Helvetia.


Responsabile del servizio breakfast

Paola

Non tutti lo sanno ma al  Ristorante Helvetia si può fare anche colazione, ed è qui che entra in gioco Paola, colonna portante del Ristorante da quasi 10 anni. Esperta in caffetteria, propone agli ospiti bevande calde originali con prodotti bio, allestisce il buffet con gusto estetico, curando in particolare il settore Light e la zona Gluten Free.

Ottima collaboratrice di sala nelle serate evento di Helvetia, gentilezza e velocità le sue migliori qualità.

 


manu 2

Vice direttore di sala

Emanuele

Classe 1991, si diploma all’istituto alberghiero con 95 su 100, entra subito nel settore della ristorazione come comì di sala, sviluppando innate capacità organizzative.

Dopo svariate esperienze nelle località di mare, ritorna nella sua città natale, Porretta Terme, ed entra a far parte della squadra Helvetia.

Responsabile della cantina, è un ottimo conoscitore di vini bianchi e rossi con una predilezione per le Bollicine che sono la sua vera passione.

Oggi è il punto di riferimento della sala ristorante.. Occhio vigile nel percepire le richieste del cliente ed estrema educazione fanno di lui un insostituibile collaboratore.


steew

Direttore Ristorante Helvetia

Steew

 

Classe 1979,  si fa le ossa tra gli hotel, ristoranti e discoteche della riviera romagnola di cui è originario.

Dopo dodici anni di servizio nel settore ristorazione alla fiera di Bologna, inizia il suo viaggio con il Ristorante Hevetia nel 2010. Assieme allo Chef Villiam decidono di aprire le porte del locale anche alla clientela esterna all’Hotel, ed è subito successo, matrimoni, cene aziendali, cresime, battesimi si susseguono senza sosta.

Cerca nel prodotto Helvetia l’eccellenza alla portata di tutti,  s’ inventa serate degustazione con le cantine più rappresentative della Romagna e della Toscana, porta una ventata di “Romagnolità” nell’appennino e si inventa lo “Zebra Square” monopolizzando  il mercoledì dell’estate 2011.

Oggi segue il settore commerciale del Ristorante, ma tutti i giorni, o quasi, è in sala ad accogliere ed accontentare la sua amata clientela.


foto

Drink and food services

Angela

 

Classe 1994 ultima arrivata della Famiglia Helvetia, si propone alla clientela come  aiuto commis di sala, esce dalla scuola alberghiera con un’ottima valutazione finale.

Con una buona dose di simpatia e cordialità arricchisce la squadra del ristorante e ne alimenta il vivaio.